sabato 20 aprile 2024

News

Workshop "Comunicazione e sostenibilità: gli aspetti legali nei green claims"

06 luglio 2023
Scritto da: Redazione
Appuntamento il prossimo 11 luglio con il Workshop «Comunicazione e sostenibilità: gli aspetti legali nei green claims» per promuovere la conoscenza del quadro normativo europeo e nazionale, in continua evoluzione, in materia di comunicazione ambientale.

Il tema della sostenibilità ambientale è sempre più rilevante e ha riflessi immediati su diversi ambiti, tra cui anche quello della comunicazione commerciale, intesa sia a livello aziendale (B2B), sia diretta al consumatore (B2C).

Il Workshop «Comunicazione e sostenibilità: gli aspetti legali nei green claims» ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza del quadro normativo europeo e nazionale, in continua evoluzione, in materia di comunicazione ambientale e aumentare la consapevolezza sulle cosiddette «affermazioni ambientali».

L’evento è anche l’occasione per presentare la Linea Guida  «Comunicazione e Sostenibilità» di Federchimica, predisposta dal Comitato Affari Legali, grazie anche al supporto del Comitato Economia Circolare.

Il documento, oltre a fotografare il quadro complessivo  degli strumenti che normano la comunicazione quando si vogliono trasmettere messaggi sulla sostenibilità, offre una checklist, utile come primo strumento di autovalutazione nel percorso di comunicazione di sostenibilità ambientale.

IL WORKSHOP È RISERVATO ALLE IMPRESE ASSOCIATE A FEDERCHIMICA

Per vedere il programma e iscriversi, clicca qui

Sede

Via Giovanni da Procida 11
20149 Milano
Tel. 0039.02.34565.236
Fax 0039.02.34565.320
assocasa@federchimica.it
Visualizza Mappa