mercoledì 28 luglio 2021

Mission

Missione e compiti di Assocasa

L’Associazione ha come scopo esercitare e promuovere iniziative nell’interesse comune degli Associati, nel rispetto della normativa nazionale ed europea vigente. Essa rappresenta a livello nazionale, europeo e internazionale gli interessi degli Associati presso il Parlamento nazionale ed europeo, le Autorità centrali e locali, i Ministeri, gli Istituti, gli Enti e le Associazioni, Organizzazioni competenti, nonché nei confronti di altre Associazioni e Federazioni, con riguardo ai problemi tecnici, economici, giuridici tributari e di immagine, che concernono il settore o i settori in cui operano le Associate. Promuove il progresso scientifico, tecnologico e la tutela dell’ambiente anche attraverso la collaborazione delle Autorità competenti.

Sul piano della comunicazione esterna favorisce e mantiene costanti contatti con l’opinione pubblica al fine di valorizzare correttamente e adeguatamente l’immagine e il ruolo delle imprese associate, anche promuovendo iniziative editoriali.

Ogni attività dei soci viene promossa nel rispetto delle regole della concorrenza.

L’Associazione non ha natura commerciale e non persegue scopi di lucro. Le eventuali attività di natura commerciale devono essere strumentalmente finalizzate alla migliore realizzazione degli scopi dell’Associazione.

Mission

L’Associazione, nel riconoscere tra i propri valori fondanti il rifiuto di ogni rapporto con organizzazioni criminali e con soggetti che fanno ricorso a comportamenti contrari alla legge, adotta il Codice Etico e dei valori associativi di Confindustria – che concorre a costituire lo Statuto associativo - ispirando ad essi le proprie modalità organizzative e i propri comportamenti e impegna i Soci alla sua osservanza. I Soci respingono e contrastano ogni forma di estorsione, usura o altre tipologie di reato e collaborano con le forze dell’ordine e le Istituzioni per contrastare ogni episodio di attività illegale.

Sono organi dell’Associazione (Art. 11 Statuto):


l'Assemblea


il Consiglio Direttivo


il Consiglio di Presidenza


il Presidente


i Vice Presidenti

Sede

Via Giovanni da Procida 11
20149 Milano
Tel. 0039.02.34565.236
Fax 0039.02.34565.320
assocasa@federchimica.it
Visualizza Mappa