martedì 16 aprile 2024

News

Il Charter per la pulizia sostenibile tra le certificazioni Amazon "Climate Pledge Friendly”

19 gennaio 2023
Scritto da: Assocasa
Il Charter per la Pulizia Sostenibile di A.I.S.E. è stato riconosciuto da Amazon come uno standard di sostenibilità del settore nell'ambito del "Climate Pledge Friendly".

Il Charter per la Pulizia Sostenibile di A.I.S.E. è stato riconosciuto da Amazon come uno standard di sostenibilità del settore per aiutare i consumatori a fare scelte più sostenibili quando acquistano prodotti per la pulizia.

Tutti i clienti di Amazon potranno ora cercare specificamente i prodotti che soddisfano gli standard di settore del Charter e questi prodotti mostreranno l'etichetta verde "Climate Pledge Friendly" sulle loro inserzioni.

Il programma Climate Pledge Friendly di Amazon è stato lanciato nel 2020 in risposta alla richiesta dei clienti di opzioni di acquisto più ecologiche e copre prodotti di bellezza, moda, alimentari, per la casa, l'ufficio e l'elettronica. Il Charter per la Pulizia Sostenibile si aggiunge a oltre 40 certificazioni climatiche di tutto il mondo, oltre a due nuove certificazioni di Amazon.

"Il Climate Pledge Friendly è stato concepito come un modo semplice per i nostri clienti di fare acquisti più sostenibili e costituisce una parte importante del nostro impegno a costruire un'azienda sostenibile per i nostri dipendenti, clienti e la nostra comunità", ha dichiarato Zak Watts, direttore della sostenibilità di Amazon in Europa.

"Il Charter per la Pulizia Sostenibile condivide la visione di Amazon sulla riduzione del nostro impatto sul pianeta. Come iniziativa volontaria di sostenibilità dell'industria europea dei prodotti per la pulizia e la manutenzione negli ultimi 18 anni, il Charter indirizza le migliori pratiche per ridurre al minimo la nostra impronta, per un'innovazione più verde, per un uso più sicuro e sostenibile dei prodotti e per abbracciare l'economia circolare. Le aziende aderenti al Charter hanno trasformato il loro impegno in risultati concreti, tra cui la riduzione delle emissioni di gas serra, la riduzione del consumo energetico e la riduzione degli imballaggi", Sascha Nissen Direttore Sostenibilità A.I.S.E..

Guarda tutte le certificazioni "Climate Pledge Friendly" di Amazon 

Sede

Via Giovanni da Procida 11
20149 Milano
Tel. 0039.02.34565.236
Fax 0039.02.34565.320
assocasa@federchimica.it
Visualizza Mappa