venerdì 02 dicembre 2022

News

Assocasa sul mensile "Benessere"

17 ottobre 2022
Scritto da: ASSOCASA
Pulire in modo sostenibile e sicuro per le persone e per l'ambiente non è affatto difficile se segui alcune semplici regole della pulizia!

Da anni Assocasa, anche grazie al webmagazine Puliti&Felici, parla di pulizia sicura e sostenibile.

Il mensile Benessere questo mese dedica ampio spazio alle regole più importanti da seguire, quando si effettuano le pulizie e il bucato in casa: per esempio evitare i tanto pericolosi fai da te. 

Ma prima delle regole d'oro per una pulizia sostenibile è sempre necessario ricordarsi che tutti i detergenti messi in commercio in Europa sono sottoposti alla stessa normativa, siano essi composti da molecole (tensioattivi) di origine naturale o sintetiche. Inoltre, esiste un regolamento europeo chiamato Reach che si occupa di registrare e valutare la sicurezza di tutti gli ingredienti chimici prima che questi vengano commercializzati.

Qualche consiglio? 

- fare lavaggi a pieno carico, utilizzando basse temperature (se possibile) e seguendo attentamente le istruzioni sui dosaggi in etichetta

- tenere sempre i prodotti lontano dalla portata dei bambini, non travasare mai i prodotti in flaconi che non siano i loro, fare attenzione ai simboli di pericolo e alle icone di sicurezza riportate in etichetta, non mescolare prodotti diversi tra loro e riciclare correttamente i flaconi.

Per le altre regole d'oro della detergenza sostenibile in sicurezza leggi l'articolo completo nella rivista Benessere.

Sede

Via Giovanni da Procida 11
20149 Milano
Tel. 0039.02.34565.236
Fax 0039.02.34565.320
assocasa@federchimica.it
Visualizza Mappa