venerdì 02 dicembre 2022

News

PREMIO FEDERCHIMICA GIOVANI 2022/2023

05 ottobre 2022
Scritto da: ASSOCASA
Federchimica presenta il Premio Nazionale Federchimica Giovani, dal titolo "Chimica, la scienza che salva il mondo"

IL PREMIO FEDERCHIMICA RIVOLTO AI GIOVANI

Il premio "Chimica, una scienza che salva il mondo!" è promosso da Federchimica, la Federazione nazionale dell'industria chimica, e da alcune delle sue associazioni, compresa Assocasa.

Il premio, sviluppato in collaborazione con il Ministero dell'istruzione, ha lo scopo di fare appassionare giovani studenti delle scuole secondarie e di primo livello al mondo della chimica, in maniera divertente e creativa.

Gli studenti avranno la possibilità di scegliere un argomento fra quindici settori chimici diversi e sviluppare in modo creativo una presentazione che tratti dell'argomento selezionato.

I giovani studenti, potranno essere liberi di usare il mezzo comunicativo che più preferiscono come un racconto, un reportage giornalistico, una presentazione, un fumetto, un video o un podcast, al fine di presentare le loro ricerche a specialisti del settore. 

L'obiettivo è quello di potenziare l’interazione tra scuola, territorio e industria chimica, ed infine, di orientare i giovani studenti ai percorsi STEM alle superiori, che ad oggi rappresentano dei più che validi indirizzi per formare personale qualificato e molto ricercato nel mercato del lavoro. 

Scopri il regolamento cliccando QUI, e visita il sito per saperne di più. 

Sede

Via Giovanni da Procida 11
20149 Milano
Tel. 0039.02.34565.236
Fax 0039.02.34565.320
assocasa@federchimica.it
Visualizza Mappa