INDUSTRIA  E  ISTITUZIONI


I&I AssocasaGli ambienti lavorativi, le scuole, gli ospedali e tutti gli spazi aperti al pubblico in generale necessitano di particolari attenzioni e specifici prodotti che ne assicurino l’igiene e la salubrità.

Le aziende che producono detergenti e affini per questi spazi devono quindi sviluppare formule specifiche che tengano conto delle diverse esigenze di pulizia, senza tralasciare la ricerca dell’equilibrio tra efficacia funzionale e altri parametri (tra i quali la sostenibilità ambientale), a cui produttori e consumatori sono sempre più attenti.

In particolare le imprese forniscono detergenti e prodotti specifici che giocano un ruolo importante in svariate industrie: prima di tutto quelle alimentari, dove i requisiti di igiene sono particolarmente rilevanti, ma anche presso industrie di altro genere, per cui vengono spesso studiati prodotti con particolari caratteristiche.

Assocasa promuove dunque specifiche attività di divulgazione e informazione per le aziende operanti in questo settore, incentrate sul concetto di sicurezza e responsabilità socio-ambientale.

NEWS!

Assocasa ha predisposto una breve pubblicazione rivolta a tutti coloro che acquistano, distribuiscono o utilizzano
detersivi e prodotti per la manutenzione, come disinfettanti e disinfestanti, nell’ambito della loro professione.

Titolo: "Il settore industriale e istituzionale di Assocasa. Igiene, norme e sostenibilità: profilo di un settore in continua trasformazione"

Indice:

1. Introduzione al settore
2. Le caratteristiche del mercato
3. La tipologia distributiva e i canali di vendita
4. L’importanza dell’igiene
5. Le principali norme che regolamentano i prodotti del settore
6. La sostenibilità e i progetti volontari di Assocasa

Clicca qui per scaricare il file pdf